Caricamento in corso...
07 luglio 2010

Niente Mercedes, Kubica resta in Renault fino al 2012

print-icon
kub

Robert Kubica rinnova il suo contratto che lo lega alla Renault fino al 2012 (foto Ap)

Il polacco resterà il primo pilota del team capitanato da Eric Boullier per altre due stagioni: "Era una decisione semplice per me continuare in una scuderia dove mi sento a casa. Abbiamo già ottenuto tanto e credo che possiamo fare ancora di più''

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Robert Kubica sarà al volante della Renault anche per le prossime due stagioni. La scuderia ha annunciato il rinnovo fino al 2012 del pilota polacco, mettendo così fine alle voci di mercato che lo davano nel mirino della Mercedes. "Era una decisione semplice per me continuare in un team dove mi sento a casa - le parole di Kubica -. Per me è importante essere nel giusto ambiente, con le giuste persone, dove tutti remano nella stessa direzione. Penso che abbiamo già ottenuto tanto insieme e credo che possiamo fare ancora di più. Questo è il nostro obiettivo per cui continueremo a lavorare duro, non solo per il prosieguo della stagione ma anche per l'anno prossimo".

"Siamo contenti che Robert rimanga con noi per le prossime due stagioni e lo ringrazio per la fiducia che ha mostrato in questa scuderia", commenta il boss della Renault, Eric Boullier. Il team dovrà ora sciogliere le riserve sulla seconda monoposto, attualmente nelle mani di Vitaly Petrov, per il 2011.

Tutti i siti Sky