Caricamento in corso...
24 luglio 2010

Riscossa Ferrari, Alonso: finalmente una qualifica perfetta

print-icon
alo

In Germania Sebastian Vettel scatterà dalla pole position: dietro di lui Fernando Alonso e Felipe Massa

Non partirà dalla pole, ma ci è andato vicino: lo spagnolo della Ferrari scatterà dalla seconda fila del Gp di Germania a soli due millesimi da Sebastian Vettel. Terzo Felipe Massa: ''Cercherò di fare più punti possibili''. LA FOTOGALLERY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

"Dobbiamo essere soddisfatti: finalmente abbiamo avuto un sabato perfetto". Così Fernando Alonso commenta l'esito delle prove ufficiali del Gp di Germania in cui ha ottenuto il secondo miglior tempo assoluto (domani partirà quindi in prima fila) ad un'inezia (due millesimi di secondo) da Sebastian Vettel, il 'ragazzo d'oro' della Red Bull, oltre che uno degli idoli di casa ad Hockenheim. "Ho perso la pole per pochissimo, ma non importa - ha detto ancora Alonso -. Per i punti in classifica conta quello che si ottiene domani, e non oggi". Euforico Vettel. "La vera sfida sarà domani, contro le rosse - dice il tedesco -. Certo che due millesimi di secondo sono proprio niente: mi piacerebbe sapere a quanto equivalgono in centimetri".

"E' stata una buona performance della Ferrari. Sono state qualifiche dure, in Q3 non sono  riuscito a mettere bene insieme tutti e tre settori ma sono felice di essere fra primi tre. Cercherò di fare più punti possibili, la corsa è domani e la posizione in griglia è sicuramente positiva". Così Felipe Massa dopo il terzo posto ottenuto nelle qualifiche. "Combatterò contro tutti - continua Massa - sono davanti a Webber ma anche alle due McLaren e alla Mercedes, tutte macchine che possono essere veloci. Devo cercare di fare una buona corsa", è la speranza  del driver sudamericano.

Tutti i siti Sky