Caricamento in corso...
24 luglio 2010

Gp Germania, Vettel soffia la pole ad Alonso. Terzo Massa

print-icon
vet

Sebastian Vettel partirà dalla pole nel Gp di Germania

Ad Hockenheim il tedesco della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche, staccando di soli due millesimi lo spagnolo della Ferrari. Ottima anche la prova dell'altro ferrarista, terzo davanti all'australiano Mark Webber. LA FOTOGALLERY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

Sebastian Vettel, che qui gioca in casa, partirà in pole position nel Gran Premio di Germania, che si corre sul circuito di Hockenheim. In prima fila anche il ferrarista Fernando Alonso, in ritardo di due soli millesimi. Il pilota tedesco della Red Bull, alla sesta pole della stagione dopo quelle dei Gp di Bahrain, Australia, Cina, Europa e Gran Bretagna, ha fatto segnare il miglior tempo con 1'13"791. Per Vettel è l'undicesima pole in carriera, mentre per la scuderia Red Bull è la decima - su undici assegnate - in questa stagione.

Fernando Alonso è stato in testa sia nel Q1 che nel Q2 ma non andato oltre l'1'13"793 che gli vale sì la prima fila ma il secondo posto in griglia. Terzo crono per l'altra Ferrari di Felipe Massa, a quasi cinque decimi da Vettel con 1'14"290, completa la seconda fila la Red Bull di mMark Webber con 1'14"347. A seguire le McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton, poi mKubica, Barrichello, Rosberg e Hulkenberg. Michael Schumacher, 11mo ed eliminato nel Q2, partirà dalla sesta fila mentre Jarno Trulli, fuori nel Q1 col 18esimo tempo, dovrebbe recuperare qualche posizione visto che mAdrian Sutil, 14mo, perderà cinque posti sulla griglia per aver sostituito il cambio. Solo 22mo Vitantonio Liuzzi, protagonista di un incidente con la sua Force India all'inizio del Q1, con tanto di prove sospese per oltre sette minuti.

Tutti i siti Sky