Caricamento in corso...
26 luglio 2010

Il box a Massa: "Alonso è più veloce di te, ci dispiace..."

print-icon
alo

Massa lascia passare senza problemi il compagno di squadra Fernando Alonso

Questa la comunicazione dei meccanici Ferrari al brasiliano: "Hai ricevuto il messaggio? Sei un bravo ragazzo, sei tornato in forma". Stupito Alonso stesso: "Ma cosa è successo a Felipe? Ha avuto problemi o è arrivato secondo?". LE FOTO DEL GP

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

Il Gp di Germania è stat una gara che lascerà una scia di polemiche, perché Massa è stato in testa per 50 giri resistendo agli attacchi di Alonso. Una battaglia vera, con alcuni tentativi di sorpasso falliti. Fino al 49esimo giro, quando Massa si è fatto superare da Alonso un po' troppo facilmente, dopo che la scuderia gli aveva comunicato dai box, come si è potuto sentire anche dalla televisione: "Fernando è più veloce di te, puoi confermare la ricezione di questo messaggio?". Poi i complimenti a Massa: "Bravo ragazzo, sei tornato, bravo ragazzo, mi dispiace". E addirittura lo stesso Alonso stupito a fine gara: "Cosa è successo a Felipe? Ha avuto problemi o è arrivato secondo?".

Ufficialmente i giochi di squadra da regolamento sono vietati, ma il brasiliano ha capito il messaggio e si è adeguato. Davanti ad Alonso si è spalancata la strada verso la seconda vittoria della stagione.

Guarda anche:
Ferrari, doppietta e maximulta. Alonso vince, ma è polemica
Alonso: grande doppietta. Massa sul sorpasso: no comment
La stampa brasiliana non ci sta: Alonso? Vittoria immonda
Domenicali: non faremo appello contro la decisione della Fia

Tutti i siti Sky