Caricamento in corso...
02 agosto 2010

La Bild attacca Schumi: manovra su Barrichello vergognosa

print-icon
bil

L'attacco a Schumacher sul sito della Bild ''Sham dich, Schumi!''

Il quotidiano tedesco, che ha sempre patteggiato per il sette volte campione del mondo, ha condannato spietatamente la manovra killer sul brasiliano del pilota della Mercedes nel Gp di Ungheria: ''Perdio Schumi, non hai bisogno di fare queste cose''

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

E' stato sempre il beniamino della Bild, ma questa volta il quotidiano tedesco attacca spietatamente Michael Schumacher per la sua manovra killer sul circuito dell'Hungaroring. Ricordando che solo per un pelo Rubens Barrichello è riuscito ad evitare l'impatto con il muro davanti ai box, mentre stava superando il sette volte campione del mondo, Bild scrive spazientita: "Perdio Schumi, non hai bisogno di fare queste cose! Vergognati Schumi!". Il giornale sottolinea che nel sorpasso a 290km/h operato dal pilota brasiliano, Schumacher "ha stretto contro il muro Barrichello, che solo per qualche millimetro è riuscito ad evitare il crash. Schumi, per questa manovra che poteva costargli la vita dovresti vergognarti!".

Il giornale si interroga poi sui motivi che potrebbero aver spinto Schumacher a compiere questo gesto antisportivo. "E' stata la frustrazione per il suo ritorno senza successo alle corse, oppure la frustrazione per essere stato addirittura doppiato?" si chiede Bild, che ha chiesto anche il parere di Niki Lauda. "E' stata una cosa sleale, inaccettabile e terribilmente pericolosa. Non capisco perché faccia cose del genere", è stato il commento spietato dell'austriaco. La manovra diabolica di Schumacher ha in ogni caso avuto conseguenze pratiche per il pilota di Kerpen, che alla partenza del prossimo Gran Premio del Belgio a Spa verrà retrocesso di dieci posizioni.

Tutti i siti Sky