Caricamento in corso...
28 agosto 2010

Alonso: ''Puntiamo al podio''. Massa: ''Abbiamo sofferto''

print-icon
alo

Fernando Alonso partirà dalla decima posizione in griglia a Spa (foto Ap)

Delusione Ferrari nelle qualifiche del Gp del Belgio. Lo spagnolo ha ottenuto solo il decimo tempo: "Non è un ottimo risultato ma la vittoria è ancora possibile''. Il brasiliano è sesto: ''E' stata una qualifica difficile''. LA FOTOGALLERY

Commenta nel forum di Formula 1

"Non è un ottimo risultato, ma l'obiettivo resta il podio e la vittoria è possibile". Fernando  Alonso non perde l'ottimismo nonostante il decimo posto ottenuto nelle qualifiche del Gp del Belgio. Le condizioni meteo hanno complicato i piani dell'asturiano nella fase decisiva della sessione. "Il risultato non è ottimo, ma avevamo solo un treno di gomme morbide in Q3 e alla fine ha piovuto", ha detto Alonso. "Ho fatto il tempo con le gomme in non perfette condizioni,  comunque la posizione in griglia qui è importante ma non fondamentale", osserva lo spagnolo. "Domani dovremo fare la nostra corsa ed essere calmi, anche oggi abbiamo visto tanti incidenti e noi dobbiamo finire la gara". "A Spa, soprattutto con queste condizioni meteo variabili, il  sabato è solo il primo giro della gara, non l'ultimo. Domani l'obiettivo resta il podio, vittoria compresa", conclude Alonso.

"E' stata una qualifica difficile, dove abbiamo sofferto il tempo, un po' pioveva, un po' si asciugava. Non è stata la qualifica che mi aspettavo". Felipe Massa non nasconde la delusione dopo il sesto tempo che lo costringerà a partire domani dalla terza fila del Gran Premio del Belgio nonostante le libere di ieri avessero mostrato una Ferrari altamente competitiva. Abbiamo visto che stamattina le McLaren e le Red Bull erano più veloci e sono riuscite a ripetersi in qualifica, speriamo qualcosa di meglio per domani", l'auspicio di Massa. Del resto l'incertezza delle condizioni atmosferiche potrebbe rivoluzionare tutto. "La gara potrà essere condizionata dal tempo e dovremo essere pronti per qualsiasi strategia - avverte il pilota brasiliano della Ferrari -. C'è la possibilità di rimontare, è quello che mi aspetto".

Tutti i siti Sky