Caricamento in corso...
13 settembre 2010

Briatore: "Alonso è un pilota che fa la differenza"

print-icon
alo

Flavio Briatore e Fernando Alonso ai tempi della Renault

L'ex team manager della Renault fa i complimenti a Fernando Alonso, esaltandone la qualità, senza dimenticare la capacità con cui la squadra lo ha aiutato a vincere a Monza. Per Briatore, Fernando può aprire un ciclo con la Rossa, come fece Schumi

Gp di Monza, trionfo per Fernando Alonso. Massa terzo

"Fernando Alonso aveva bisogno di  questa vittoria, quando ha la macchina che puo' competere fa bene.  Domenica mattina era molto tranquillo, sicuro e determinato, poi ho  visto che non ha fatto una partenza super ma vedevo che era li e i  meccanici hanno fatto una cosa straordinaria. Alonso e' un pilota che  fa la differenza ma a Monza i meccanici sono stati decisivi". Flavio Briatore saluta così la vittoria di Fernando Alonso al Gran Premio d'Italia.

Secondo l'ex numero uno della Renault, lo spagnolo può aprire un ciclo alla Ferrari, un ciclo per certi aspetti ancora più importante di quello che creò Michael Schumacher. "Lo puo' fare. Sicuramente e' il pilota migliore che  c'e'. Michael ha avuto un ciclo alla Ferrari ma la competizione non  era cosi', oggi Alonso ha tanti piloti competitivi. Poi e' decisiva la macchina. Schumi ha fatto con la rossa cose fantastiche, straordinarie e non si discute, ma ora il livello dei piloti e' molto piu' alto".

Tutti i siti Sky