Caricamento in corso...
25 settembre 2010

Singapore, Alonso in pole. Massa rompe: partirà ultimo

print-icon
alo

ernando Alonso ha centrato la seconda pole consecutiva dopo quella ottenuta a Monza

Sotto le stelle di Singapore, dove si corre in notturna il quindicesimo appuntamento del Mondiale, lo spagnolo ha centrato la seconda pole consecuitiva. Alle sue spalle Vettel e Hamilton. Il brasiliano fuori nella Q1 per un problema al cambio. LA GALLERY

Commenta nel forum di Formula 1

A Singapore, dove si corre in notturna, Fernando Alonso ha centrato la seconda pole consecutiva dopo quella ottenuta a Monza. Il pilota spagnolo della Ferrari è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con il tempo di 1'45"390. L'asturiano scatterà davanti alla Red Bull del tedesco Sebastian Vettel (1'45"457). La seconda fila è occupata dalle McLaren-Mercedes degli inglesi Lewis Hamilton (1'45"571) e Jenson Button (1'45"944). In terza fila Mark Webber (Red Bull) e Rubens Barrichello (Williams). In quarta Rosberg e Kubica; in quinta Schumacher e Kobayashi.

Felipe Massa è l'eliminato di spicco delle prove in Q1. Il paulista, fermato da un problema forse al controllo elettronico del cambio alla sua F10 a 10'35" dal termine della Q1, partirà in griglia in ultima posizione. Con quella di oggi, per la Ferrari è la 205ma pole position nella sua storia, mentre domani sarà la quarta volta nella loro carriera che Alonso e Vettel partiranno in prima fila.

Tutti i siti Sky