Caricamento in corso...
28 ottobre 2010

Una vita per la Formula 1. Ecclestone compie 80 anni

print-icon
ecc

Una data importante per il patron del circus. E sul sito della Ferrari gli auguri di Montezemolo: "Dagli anni Ottanta in avanti il suo ruolo è stato fondamentale per lo sviluppo della Formula 1, diventata uno sport e un evento globale''. GUARDA IL VIDEO

In Corea sfilano modelle e monoposto: le foto

Tutte le classifiche del Mondiale


E' una data importante per Bernie Ecclestone, che oggi compie 80 anni, e a nome di tutta la Ferrari, il presidente Luca di Montezemolo ha voluto fargli gli auguri attraverso www.ferrari.com: "Conosco Bernie dall'inizio degli anni Settanta, quando ero il direttore sportivo della scuderia Ferrari e lui era alla Brabham, e abbiamo condiviso tante belle battaglie sportive".

"Dagli anni Ottanta in avanti - sottolinea Montezemolo - il suo ruolo è stato fondamentale per lo sviluppo della Formula 1, diventata uno sport e un evento globale, paragonabile alle Olimpiadi e alla Coppa del Mondo di calcio. Ha dato tanto a questo sport e gliene va dato atto, così come tanto ha ricevuto e, ne sono certo, lo sa bene: poche persone al mondo conoscono come lui l'automobilismo sportivo e il business ad esso collegato". "Oggi è un giorno speciale e gli auguro di passarlo insieme alle persone che gli sono più care. Tanti auguri Bernie, ottanta di questi giorni!", conclude il presidente della Ferrari.

Tutti i siti Sky