Caricamento in corso...
09 novembre 2010

F1, Montezemolo: verso Abu Dhabi con il cuore in gola

print-icon
spo

Luca di Montezemolo con John Elkann, il presidente Fiat

Il presidente Ferrari: "E' una settimana di passione", ma "per me è una grande soddisfazione andare a giocarci il mondiale nell'ultima gara e la soddisfazione sarà ancora più grande se vinceremo". GUARDA LE FOTO

Alonso: vi do appuntamento ad Abu Dhabi

Abu Dhabi, le foto: il nuovo parco Ferrari

"E' una settimana di passione", ma "per me è una grande soddisfazione andare a giocarci il mondiale nell'ultima gara e la soddisfazione sarà ancora più grande se vinceremo". Così il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, a margine di un'audizione alla Camera, interpellato dai giornalisti se sia fiducioso sulle possibilità di Fernando Alonso di conquistare il mondiale piloti sul circuito di Abu Dhabi, dove domenica prossima si chiude la stagione di Formula 1.

"Dal 1997 compreso, escluso uno o due anni - ha ricordato - abbiamo sempre vinto il mondiale piloti o costruttori e quando abbiamo perso è stato solo nell'ultima gara. Dal 1997 al 2010 siamo sempre ai massimi livelli. Tutti noi vogliamo vincere fortissimamente, ma non corriamo da soli né è una gara tra scapoli e ammogliati. Abbiamo dimostrato - ha concluso - di non arrenderci mai in ogni caso".

Tutte le classifiche del Mondiale

Commenta nel Forum della F1

Tutti i siti Sky