Caricamento in corso...
19 novembre 2010

Abu Dhabi, la Pirelli debutta in pista. Massa il più veloce

print-icon
pir

Felipe Massa ha accolto positivamente il debutto in pista della Pirelli (Getty)

Prima giornata di test per le gomme italiane che verranno montate su tutte le monoposto per i prossimi tre anni. E il miglior tempo è stato realizzato dal pilota Ferrari: "Una giornata positiva, utile per capire il comportamento dei nuovi penumatici''

Donne e motori: il Mondiale delle grid girls

Vettel, dai kart al trono Mondiale: fotostoria di un campione


I 19 podi del Mondiale: le foto


Giornata importante per la F.1 che ha visto ritornare in pista in un test ufficiale le gomme Pirelli. Per la Scuderia Ferrari è stato Felipe Massa a sperimentare i nuovi pneumatici. Il pilota paulista ha completato in totale 94 giri ottenendo il tempo più veloce con 1'40"170. "E' stata una giornata positiva per iniziare a capire il comportamento degli pneumatici Pirelli - ha commentato Felipe alla fine della sessione -. Mi sono trovato bene sin dall'inizio: non ci sono state brutte sorprese. Abbiamo provato due tipi diversi e abbiamo raccolto tanti dati che serviranno alla casa italiana per sviluppare ancora le gomme in vista dell'inizio del campionato 2011: con le dure ci sono state delle difficoltà sulla distanza mentre le morbide si sono comportate bene sia sul primo giro che dopo tante tornate".

"Voglio cogliere quest'occasione per dare il bentornato alla Pirelli in Formula 1 - ha dichiarato Stefano Domenicali -. E' bello vedere due simboli dell'eccellenza italiana insieme in pista. Sono sicuro che il contributo di professionalità e ricerca tecnologica che Pirelli darà al nostro sport sarà molto importante". Le prove su questo circuito proseguiranno anche domani, per la Scuderia sarà in pista Fernando Alonso.

Commenta nel Forum della F1

Tutti i siti Sky