Caricamento in corso...
27 gennaio 2011

Tutto pronto per la Ferrari F150: via i veli anche sul web

print-icon
mon

Luca di Montezemolo e Fernando Alonso in tenuta da montagna: da venerdì solo tute e casco

Stamattina alle 10 diretta online della presentazione della nuova vettura sul sito della Rossa. Anche se il vero debutto avverrà martedì 1 febbraio sul circuito Ricardo Tormo di Cheste, vicino a Valencia, in occasione dei primi test ufficiali

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Commenta nel Forum della F1

Fervono i preparativi negli stabilimenti di Maranello alla vigilia della presentazione della nuova monoposto di Formula 1 con cui la Scuderia Ferrari Marlboro prenderà parte al suo 62° campionato del mondo. Alla cerimonia di presentazione, che si svolgerà in una una tensostruttura allestita all'interno della fabbrica, parteciperanno anche il presidente e l'amministratore delegato della Fiat, John Elkann e Sergio Marchionne, e i rappresentanti dei partner della Scuderia, fra cui il presidente del Banco Santander, Emilio Botin, e il presidente di Brembo, Alberto Bombassei.

Nel tardo pomeriggio è iniziata la rituale operazione di completamento della livrea, seguita anche da Fernando Alonso e Felipe Massa, giunti a Maranello poco dopo l'ora di pranzo. Il debutto della nuova Ferrari F150, in programma venerdì alle 10, potrà essere seguito in streaming live sul web, all'indirizzo www.ferrarif150.com. Highlights, interviste e contenuti relativi alla monoposto saranno disponibili allo stesso indirizzo al termine della cerimonia di presentazione. L'unico requisito tecnico richiesto è l'installazione sul proprio computer del plug-in Flash Player 10.

Grazie al collegamento con il sito internet anche i visitatori del Ferrari World Abu Dhabi, il parco tematico dedicato alla Casa del Cavallino Rampante sull'isola di Yas Island, potranno assistere alla cerimonia. Saranno oltre cento i rappresentanti dei media accreditati, in rappresentanza di tredici Paesi. Se le condizioni meteo lo consentiranno, nel pomeriggio saranno anche girati sulla pista di Fiorano alcuni filmati promozionali, legati all'introduzione della nuova livrea. Al volante ci sarà Fernando Alonso. Il giorno successivo toccherà a Felipe Massa: a fare da cornice sul circuito privato della squadra ci saranno anche i tifosi degli Scuderia Ferrari Club.

Il vero debutto della F150 avverrà comunque martedì 1 febbraio sul circuito Ricardo Tormo di Cheste, vicino a Valencia, in occasione della prima sessione di test ufficiali. Il programma delle prove avrà Alonso come protagonista delle prime due giornate, mentre giovedì sarà Felipe a calarsi nell'abitacolo della nuovo monoposto.

Tutti i siti Sky