Caricamento in corso...
28 gennaio 2011

Ferrari, Alonso battezza la nuova F150 in pista a Fiorano

print-icon
alo

I primi giri a Fiorano della F150: alla guida Fernando Alonso (Getty)

Primi giri di pista per lo spagnolo sulla vettura che prenderà parte al prossimo campionato del mondo di Formula 1. Sabato toccherà a Felipe Massa. Da martedì al via i test a Valencia. GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

Le foto della nuova Ferrari F150

La scheda tecnica della nuova F150


Primi giri per la F150, la vettura presentata dalla Ferrari in mattinata, che prenderà parte al campionato del mondo di Formula 1. I primi chilometri li ha macinati Fernando Alonso, sceso in pista a Fiorano per il debutto della nuova monoposto attorno alle 15. Lo spagnolo ha prima eseguito un giro di installazione, poi una serie da tre, quindi è avvenuto l'inizio delle riprese per filmati promozionali legati all'introduzione della nuova livrea.

Sabato toccherà a Felipe Massa testare per la prima volta la F150. Il vero debutto della nuova vettura avverrà invece martedì 1 febbraio sul circuito Ricardo Tormo di Cheste, vicino Valencia, in occasione della prima sessione di test ufficiali.

Il programma delle prove avrà Alonso come protagonista delle prime due giornate, mentre giovedì sarà il brasiliano a calarsi nell'abitacolo della nuovo monoposto.

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Commenta nel Forum della F1

Tutti i siti Sky