Caricamento in corso...
30 gennaio 2011

Schumi vede l'ottavo mondiale: "E' un nostro obiettivo"

print-icon
sch

Michael Schumacher a caccia dell'ottavo titolo della carriera (Getty)

Martedì a Valencia la presentazione della Mercedes che correrà il campionato del mondo di Formula 1 del 2011. L'ex ferrarista, reduce da una stagione molto deludente, crede nella vittoria del titolo iridato

Le foto della nuova Ferrari F150

La scheda tecnica della nuova F150


"Abbiamo corretto tutto quello che non funzionava". Michael Schumacher scommette sulla nuova Mercedes, che verrà presentata martedì a Valencia. Il sette volte iridato, reduce da una stagione molto deludente al suo rientro nel circus, elogia gli sforzi del team guidato da Ross Brawn, che si appresta ad affrontare il mondiale 2011 di Formula 1: "I ragazzi hanno fatto un lavoro super - ha spiegato il tedesco -.
Sono molto soddisfatto".

L'ex ferrarista proverà a centrare l'ottavo titolo iridato della carriera: "Nella scorsa stagione abbiamo scelto di concentrarci sulla nuova macchina - ha spiegato Schumi, come riportato dalla 'Bild' -. Sapevamo perfettamente cosa era sbagliato e abbiamo migliorato questi elementi in maniera significativa".

Le principali novità della MGP W02 riguardano un muso più alto rispetto ai parametri del 2010, la configurazione delle prese d'aria laterali e il colore della livrea. "La freccia d'argento ha un  nuovo colore brillante che mette in evidenza le splendide linee della  monoposto - ha confermato Norbert Haug, numero 1 di Mercedes Motorsport -. Il nostro obiettivo è di correre al top".

La prima versione della monoposto tedesca andrà in pista nei test di Valencia e Jerez, mentre altre novità saranno presentate nella terza e quarta sessione di collaudi, in programma a Barcellona e in Bahrein, dove il Mondiale di Formula 1 prendera' il via il 13 marzo.

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Commenta nel Forum della F1


Guarda anche:
A.A.A. vendesi villa di Schumi. Un sogno da 13 milioni di euro




Tutti i siti Sky