Caricamento in corso...
20 febbraio 2011

Bahrain, Ecclestone: "Deciderà il Principe se si correrà"

print-icon
bah

Sarà il principe Salman ibn Hamad ibn Isa Al Khalifa a decidere se il Gp del Bahrain si disputerà regolarmente il 13 marzo (Getty)

Il patron del Mondiale attende il verdetto dell'erede al trono: "Lui sa se potremo andare lì in sicurezza" ha detto alla Bbc. "Io non sono lì, non so. Non ne ho idea. Non consiglieremo alla gente di andare lì a meno che non sia garantita la sicurezza"

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Sarà il principe Salman ibn Hamad ibn Isa Al Khalifa a decidere se il Gp del Bahrain si disputerà regolarmente il 13 marzo. Bernie Ecclestone, patron del Mondiale, attende il verdetto dell'erede al trono: "Lui sa se potremo andare lì in sicurezza", dice Ecclestone alla Bbc. Il Bahrain è scosso da giorni da disordini e scontri. "Io non sono lì, non so. Non ne ho idea. Non consiglieremo alla gente di andare lì a meno che non sia sicuro", aggiunge Ecclestone. Il principe, figlio del re Hamad bin Isa al-Khalifah, tra l'altro è il comandante supremo delle forze di  difesa.

Il Bahrain dovrebbe ospitare anche l'ultima sessione di test  prima dell'inizio del campionato. I collaudi sono in programma sul  tracciato di Sakhir dal 3 al 6 marzo ma è concreta l'ipotesi di uno spostamento delle sessioni in un altro paese.

Commenta nel Forum della F1

Tutti i siti Sky