Caricamento in corso...
24 marzo 2011

Ferrari, Massa: voglio tornare a lottare per vincere

print-icon
f1_

Felipe Massa inizia con tanto ottimismo la nuova stagione mondiale (Getty)

Ma il pensiero del brasiliano della Ferrari va anche al terremoto in Giappone: "Prego ogni notte per loro. Sarò felice di fare qualsiasi cosa per aiutare". Sulla sua personale situazione: "Sono davvero fiducioso". LE FOTO

Le foto: l'Album della stagione che sta per iniziare

Tutto il calendario della nuova stagione

"L'obiettivo è disputare un campionato completamente diverso dal mio 2010, in tutti i sensi, così da poter tornare a lottare per le posizioni di testa in ogni sessione di qualifica e in ogni Gran Premio. Sono davvero fiducioso". Anche Felipe Massa, come Fernando Alonso e la Ferrari, è pronto a lottare per il titolo 2011.

"In questo fine settimana - afferma il pilota brasiliano, secondo quanto riporta il sito della Ferrari - capiremo realmente dove ci troviamo rispetto alle altre squadre. Nei test ci sono infatti troppe variabili per poter fare un confronto, anche se chiaramente non siamo stati lenti. Capiremo realmente quanto e' valida la nostra monoposto e quanto lo sono le altre squadre".

Massa ha comunque già avuto buone sensazioni sul suo stile di guida, che sembra bene adattarsi ai nuovi pneumatici Pirelli: "Sono più a mio agio nel far lavorare la vettura al meglio, specialmente in quelle condizioni da qualifica con le quali avevo avuto delle difficolta' l'anno scorso. Questo mi ha permesso di essere piu' fiducioso".

Poi, due parole extra sportive. "Prego ogni notte per loro". Felipe Massa è ancora sconvolto per il tragico sisma e tsunami che ha sconvolto il Giappone e il suo pensiero, in attesa della prima gara del Mondiale di Formula 1, va anche alla popolazione giapponese. "E' stato incredibile quanto successo - ha detto il pilota brasiliano, secondo quanto riporta il sito della Ferrari -. Neanche nei film si vedono cose del genere. Dobbiamo fare tutto il possibile per loro e credo che la Fota sia al lavoro su un progetto. Sarò felice di fare qualsiasi cosa per aiutare".

Commenta nel Forum della F1

Tutti i siti Sky