Caricamento in corso...
16 aprile 2011

Cina, ancora pole per Vettel. Le Ferrari in terza fila

print-icon
seb

Sebastian Vettel partirà in pole a Shangai (Getty)

Il pilota tedesco della Red Bull partirà dalla prima posizione della griglia nel Gp in programma sul circuito di Shangai, davanti alle McLaren di Button e Hamilton, quarto Rosberg. Seguono le rosse, ancora staccate dalla vetta: Alonso quinto, Massa sesto

Facce da F1, in Cina smorfie e autografi prima del Gp

Sebastian Vettel ha conquistato la pole del Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale 2011 di Formula Uno in programma domani sul circuito di Shanghai. Il pilota della Red Bull, in 1'33"706, ha preceduto la McLaren di Jenson Button (1'34"421) conquistando la terza pole in altrettanti Gp. Apre la seconda fila l'altra Mclaren di Lewis Hamilton (1'34"463), poi la Mercedes di Nico Rosberg (1'34"670). In terza fila le due Ferrari. Fernando Alonso ha chiuso con il quinto tempo (1'35"119), alle spalle dello spagnolo l'altra "rossa" del brasiliano Felipe Massa che ha girato in 1'35"145.

Seconda piazza nella griglia di partenza del Gran Premio di Cina per la McLaren di Jenson Button davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Quarta la Mercedes di Nico Rosberg, mentre la Ferrari di Felipe Massa scatterà dalla sesta posizione. Settima la Toro Rosso di Jaime Alguersuari davanti alla Force India di Paul di Resta. Nona l'altra Toro Rosso di Sebastien Buemi che scatterà davanti alla Renault del russo Vitaly  Petrov che per un problema alla sua vettura non ha potuto prendere parte all'ultima e decisiva manche delle qualifiche del Gp di Cina.

Commenta nel forum di Formula 1

Tutti i siti Sky