Caricamento in corso...
27 aprile 2011

Webber sfilerà sotto la Mole. Show della Red Bull a Torino

print-icon
red

Anche quest'anno la Red Bull è la scuderia da battere (Getty)

Il 30 aprile il centro del capoluogo piemontese si trasformerà in un circuito cittadino per ospitare la scuderia campione del mondo. Come lo scorso anno nella tappa di Napoli, protagonista dell'evento sarà il compagno di squadra di Sebastian Vettel

Le foto: l'Album della stagione 2011

Tutto il calendario della nuova stagione


La Red Bull campione del mondo di Formula 1 sbarca a Torino. Sabato prossimo, 30 aprile, il centro del capoluogo piemontese sarà teatro del Red Bull F1 Show Run 2011, l'esibizione tutta velocità ed effetti speciali delle monoposto della scuderia che lo scorso anno ha conquistato il titolo iridato con Sebastian Vettel. Protagonista dell'evento, come lo scorso anno nella tappa di Napoli, sarà il compagno di squadra di Vettel, Mark Webber.

Il pilota australiano guiderà il bolide su un circuito speciale che partirà da Piazza Vittorio, dove sarà allestito anche il paddock, e raggiungerà Largo Cairoli, costeggiando il fiume Po. Insieme a Webber ci saranno anche il pilota spagnolo della Toro Rosso, Jaime Alguersuari, e Chris Pfeiffer, il tedesco quattro volte campione del Mondo di Stunt Riding su due ruote. Venerdì 29 Alguersuari incontrerà gli studenti del Politecnico di Torino (Aula Magna, ore 14): proprio gli allievi dell'ateneo torinese hanno progettato un'auto che sarà protagonista nel pomeriggio di esibizioni.

Commenta nel forum di Formula 1

Tutti i siti Sky