Caricamento in corso...
07 maggio 2011

Istanbul, quarta pole consecutiva per Vettel. Alonso quinto

print-icon
seb

Sebastian Vettel imbattibile: sua anche la pole in Turchia

Prima fila tutta Red Bull in Turchia, il tedesco ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche davanti al compagno di squadra Webber e alla Mercedes di Rosberg. Male le Ferrari: lo spagnolo partirà dalla quinta posizione, Felipe Massa dalla decima. FOTO

FOTO: L'incidente di Vettel nelle libere

Ecco come sono andate le prove libere del venerdì

Dominio Red Bull anche ad Istanbul: Sebastian Vettel ha conquistato la quarta pole position consecutiva e partirà davanti a tutti anche in Turchia. Il campione del mondo ha chiuso le qualifiche in testa in 1'25"049 davanti al suo compagno, l'australiano Mark Webber, secondo in griglia con il crono di 1'25"454.

Alle spalle delle Red Bull si muoverà la Mercedes Gp del tedesco Nico Rosberg (1'25"574), terzo davanti alla McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'25"618) che completa la seconda fila. Quinta posizione per la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso  (1'25"851), che in terza fila avrà accanto la McLaren-Mercedes dell'inglese Jenson Button (1'25"981). Il brasiliano Felipe Massa, con l'altra rossa, è decimo e partirà dalla quinta fila. Il verdeoro non fa segnare alcun riscontro cronometrico nell'ultima manche delle prove ufficiali.

Al semaforo verde, il paulista avrà davanti la Lotus Renault del russo Vitaly Petrov (1'26"296), la Mercedes Gp del tedesco Michael Schumacher  (1'26"646) e la Lotus Renault del tedesco Nick Heidfeld (1'26"659). Nessuna sorpresa per i due piloti italiani, che scatteranno  dalle retrovie. Jarno Trulli è 19° con la Lotus, subito davanti alla Hispania di Vitantonio Liuzzi.

Rivivi le emozioni della prima parte del Mondiale


Tutto il calendario della nuova stagione

Tutti i siti Sky