Caricamento in corso...
27 agosto 2011

Ferrari, Alonso frena a Spa: "Qualifiche deludenti"

print-icon
alo

In Belgio Fernando Alonso partirà dall'ottava posizione, Felipe Massa dalla quarta (Getty)

Nelle prove ufficiali del Gp del Belgio lo spagnolo ha ottenuto un deludente ottavo posto: "Non me l'aspettavo, non è un buon risultato". Massa, invece, partirà dalla seconda fila con il quarto tempo: "Se non piove possiamo essere più competitivi"

FOTO: Essere Schumi, la storia della F1: 20 anni di trionfi, dalla Benetton alla Rossa - Il Gp di Ungheria - Il Gp di Germania - Il Gp d'Europa - Il Gp di Gran Bretagna - L'album della stagione 2011

Il calendario della stagione

I VIDEO: Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

"Non me l'aspettavo, non è un buon risultato". Lapidario, Fernando Alonso analizza con freddezza il suo ottavo tempo che lo costringerà domani a partire dalla quarta fila in vista del Gp del Belgio. "Dobbiamo prenderne atto e recuperare posizioni dalla griglia e vediamo domani se riusciremo a farlo. Il potenziale della macchina è più dell'ottavo posto, se tutto andrà bene domani dovremmo migliorare", ha detto Alonso al termine delle qualifiche. Lo spagnolo addebita al traffico quanto avvenuto e se la prende con Perez. "C'era traffico, negli ultimi due giri ho avuto Perez davanti a me e non mi ha fatto passare nell'ultimo settore, ma su questo decideranno i commissari. Comunque non ho fatto un giro pulito, dunque meritiamo l'ottavo posto. Per domani vediamo, non abbiamo molti riferimenti, i distacchi sono enormi a causa del tempo, parliamo di secondi persi o guadagnati a seconda di come si guarda. Preferirei non piovesse, sarebbe molto meglio, perché l'assetto è basato sull'asciutto".

Felipe Massa chiude con il quarto crono le qualifiche. Il pilota brasiliano della Ferrari commenta la sua prestazione: "In una condizione così è difficile prevedere l'andamento delle qualifiche ma non è andata così male, abbiamo visto anche questa volta macchine davanti alle nostre che avevano un passo migliore. Domani le previsioni meteo dicono che non pioverà? Speriamo, se non piove possiamo essere più competitivi".

Guarda anche:

Formula Hollywood: Tom Cruise al volante di una Red Bull
F1, la Red Bull mette le ali in un ranch texano

Tutti i siti Sky