Caricamento in corso...
11 ottobre 2011

Domenicali: "Vettel in Ferrari? Per Alonso nessun problema"

print-icon
alo

Vettel potrebbe presto essere il compagno di squadra di Alonso in Ferrari (Getty)

Il direttore della gestione sportiva sulla possibilità che il campione del mondo arrivi in futuro a Maranello: "Credo che ci potrebbe convivere, la forza di Fernando è di non avere paura di nessuno. Una consapevolezza che arriva con la maturità"

Vettel bi-campione del mondo: Vettel campione del mondo 2011 - Sebastian celebra il trionfo: "E non è ancora finita..." - Vettel, un anno fa: il campione più giovane della F1

FOTO: L'album della stagione 2011 - la fotostoria di Vettel

"Alonso accetterebbe Vettel in Ferrari? Credo di sì, credo che ci potrebbe convivere. La forza di Fernando è di non avere paura di nessuno. Una consapevolezza che arriva con la maturità". E' quanto afferma il direttore della gestione sportiva della Ferrari Stefano Domenicali in una intervista alla Gazzetta dello Sport. "Montezemolo? A parte i complimenti che ci ha fatto a Suzuka è il primo a non essere contento. Se mi sono mai sentito in discussione? Sempre, è la mia forza. Però ho alle spalle il conforto dell'azienda e del presidente. Non è poco".

Si parla anche di Felipe Massa, reduce da due stagioni opache e che ha un contratto fino al 2012: "Farà di tutto per dimostrare che è da Ferrari e altri piloti in scadenza vorranno dimostrare di essere pronti per venire in Ferrari. Tra questi, probabilmente c'è anche Hamilton. Ma è presto". Infine Domenciali torna sulla decisione di cambiare il direttore tecnico Aldo Costa: "Non è stato il capro espiatorio ma è più facile cambiare tecnico che undici giocatori".

Guarda anche:
Ferrari a rischio Fiat? Se non cambia marcia, si sciopera...
Dal "Drake" all'Avvocato, una storia d'amore lunga più di 40 anni
Alonso: "Una spinta per il futuro". Button: "Impeccabili"

Vettel ha conquistato il Mondiale, farà meglio di Schumi? Discutine sul forum

Tutti i siti Sky