Caricamento in corso...
30 ottobre 2011

Vettel: "Dedico la mia vittoria a Simoncelli e a Wheldon"

print-icon
f1_

Prima del via della corsa tutti i piloti si sono raccolti per osservare un minuto di silenzio in ricordo di Simoncelli e Wheldon (Getty)

Il tedesco della Red Bull ha voluto ricordare i due piloti morti negli incidenti in MotoGp e Indycar: "Vivo delle emozioni miste e contrastanti, da una parte tristezza per la loro scomparsa, dall'altra contentezza per aver vinto il primo Gp in India"

FOTO: L'omaggio della Formula 1 a Sic, col "58" sul casco - Ecco il Gp d'India, tra modelle attiviste e risciò in pista - Trulli, sgambata in bici sul tracciato di Nuova Dehli - L'album della stagione 2011 -

I VIDEO : Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

Guarda anche: Anche la F1 in India pensa a Simoncelli: "Siamo sotto choc" - Vai allo speciale sul dramma di Simoncelli

"Vivo delle emozioni miste e contrastanti, da una parte tristezza per la scomparsa di Marco Simoncelli e Dan Wheldon, dall'altra contentezza per aver vinto il primo Gp in India, ma i miei pensieri sono con questi due straordinari e sfortunati piloti". I pensieri di Sebastian Vettel, vincitore del Gp d'India e campione del mondo, sono per Simoncelli e Wheldon, i due piloti morti in incidenti in pista, nella MotoGp il primo e nella IndyCar il secondo. "Abbiamo perso due amici, non conoscevo Wheldon di persona, mentre ho conosciuto Marco quest'anno e i miei pensieri sono con loro. Noi piloti rischiamo sempre, ma preghiamo che non accada nulla".

Il pilota tedesco parla poi della gara e della sua vittoria. "Chiaramente è stata una bella gara, ho apprezzato il fatto di stare sempre davanti, c'è stata un po' di lotta con Button, ai pit stop si avvicinava sempre, ed è una cosa che dobbiamo capire, perché lì abbiamo perso tempo - ha spiegato il pilota della Red Bull-. Ho controllato bene gli pneumatici, è stata una gara regolare e la macchina era molto ben bilanciata. E' stata un'ottima prestazione, il mio grazie va alla squadra e alla Renault che ha svolto un ottimo lavoro per tutta la stagione".

Tutti i siti Sky