Caricamento in corso...
13 maggio 2012

Alonso esulta: "Risultato fantastico, passo avanti Ferrari"

print-icon
alo

Fernando Alonso festeggia sul podio il secondo posto nel Gp di Spagna (Getty)

In Spagna, l'asturiano conquista secondo posto e testa del Mondiale: "La partenza è stata fantastica, ero all'interno e sono riuscito ad andare in testa, ho solo avuto un piccolo problema con una Marussia che mi ha rallentato"

Fernando Alonso non può che esultare per il fantastico secondo posto ottenuto in Spagna, a pochi secondi da Pastor Maldonado. Lo spagnolo della Ferrari, infatti, guadagna la testa nel Mondiale, a pari merito con Sebastian Vettel: "Il secondo posto è fantastico, abbiamo fatto un passo avanti per quanto riguarda il Mondiale".

"La partenza è stata fantastica, ero all'interno e sono riuscito ad andare in testa", dice Alonso, ripensando alle fasi iniziali della corsa. L'asturiano ha perso la leadership dopo il secondo pit-stop. "Non sono stato troppo fortunato, anche perché una Marussia mi ha rallentato. Non tutti sempre rispettano le regole, forse questo episodio ha compromesso in parte la mia gara", dice  l'asturiano.

Nell'ultima porzione del Gp, il pilota di Oviedo sembrava in grado di attaccare il capofila. Alonso si è portato a meno di un  secondo da Maldonado ma non è mai riuscito ad insidiarlo davvero. "La monoposto è diventata un po' strana, forse ho perso un po' di grip e ho perso qualcosa a livello aerodinamico. Ho dovuto pensare a difendere il secondo posto, perché la Lotus di Raikkonen si era decisamente avvicinata".

Tutti i siti Sky