Caricamento in corso...
03 luglio 2012

F1, schianto De Villota: è cosciente in ospedale

print-icon

La 32enne test driver Maria De Villota ricoverata in condizioni gravi ma stabili. E' successo dopo un incidente avuto mentre si trovava a bordo di una monoposto sul circuito di Duxford.  Alonso e Button: "Siamo con te"

Maria De Villota, test driver della Formula 1 per il team Marussia, vittima di un incidente in un collaudo in Inghilterra, "è cosciente e viene sottoposta ad accertamenti". Lo rende noto la scuderia, come riferisce il magazine Autosport.

Il pronto ricovero - La 32enne spagnola, figlia dell'ex pilota di F1 Emilio De Villota, al volante della MR-01 si è schiantata contro un veicolo fermo nell'installation lap del test in  programma a Duxford. La De Villota è stata trasportata all'Addenbrookes Hospital dove "è arrivata verso le 10.45. Ha ricevuto le migliori cure possibili nell'ospedale che è il  principale centro traumatologico della regione". Prima di diffondere  ulteriori informazioni, la Marussia attenderà l'esito degli accertamenti in corso.

I test
- La pilota si trovava a bordo della monoposto per effettuare dei test sul circuito dell'aerodromo inglese nel Cambridgeshire, nell'est dell'Inghilterra. Per lei si trattava dell'esordio con la scuderia russa.

La solidarietà dei colleghi - "Sono appena tornato a casa e ho saputo dell'incidente di Maria. Ho chiamato la famiglia e spero che sapremo presto buone notizie. Tutta la mia energia è con voi" Fernando Alonso, sul proprio profilo Twitter, commenta così l'incidente. Jenson Button invece scrive: "Terribile incidente per il test driver della Marussia Maria De Villota. Il mio pensiero è per lei e la sua famiglia in questo momento difficile".

Tutti i siti Sky