Caricamento in corso...
05 ottobre 2012

Alonso è ottimista: "Amo Suzuka, il caldo non è un problema"

print-icon
fer

Fernando Alonso in una pausa durante le libere del venerdì (Getty)

Il pilota della Ferrari arriva in Giappone da leader del Mondiale e con qualche aggiornamento sulla sua Rossa: "Mi piace guidare qui, è una pista che mi ricorda Spa. Bisognerà gestire bene le gomme, ma anche a Singapore, con il caldo, siamo andati bene"

"Il caldo? Non sarà un problema". Forte della leadership nella classifica piloti e del quinto posto nelle ultime libere del venerdì, Fernando Alonso guarda con fiducia al gran premio del Giappone in programma domenica. "Mi piace guidare a Suzuka: è una pista molto bella dove amo tornare a correre e che, per le sue caratteristiche e le sue esse veloci, mi ricorda molto quella di Spa".

"Le sensazioni in generale sono buone - continua lo spagnolo - e non credo che le alte temperature possano costituire un grande problema per le gomme. Abbiamo fatto tante gare con il caldo, senza andare molto indietro nel tempo anche a Singapore quindici giorni fa. Come in quell'occasione dovremo solo saperle gestire, come sarà per tutti". 

"Dei piccoli aggiornamenti che abbiamo portato qui - conclude il ferrarista - non possiamo dire molto, dobbiamo  aspettare domani perché di solito il sabato si rimescolano sempre le carte".

Massa: "Possiamo migliorare"  - Ottimista anche l'altro pilota del Cavallino, che si è fermato al settimo e al nono posto nelle due sessioni di libere. "Abbiamo provato entrambe le mescole Pirelli. Qui ci sono molti avversari competitivi e non sarà semplice decidere quale sarà la strategia migliore. Possiamo fare ancora molto per migliorare".

Tutti i siti Sky