Caricamento in corso...
16 gennaio 2013

Appuntamento a Maranello: il 1° febbraio arriva la Rossa

print-icon
spo

La nuova Ferrari di F1 per il Mondiale 2013 sarà presentata il primo febbraio a Maranello (Foto Getty)

La nuova Ferrari, che correrà il Mondiale 2013 di Formula 1 , sarà presentata alle 10.30 nel quartier generale nel Modenese. L'annuncio è stato dato da Domenicali. Due giorni dopo toccherà alla Red Bull. Arriva in rosso De la Rosa

La nuova Ferrari di F1 per il Mondiale 2013 sarà presentata il primo febbraio a Maranello, alle 10.30. Lo ha reso noto il team principal Stefano Domenicali a Madonna di Campiglio, durante l'evento Wrooom.

Il calendario delle presentazioni - Domenicali ha inoltre fatto sapere che la nuova vettura, il cui nome ufficiale non è ancora  stato rivelato Queste le date delle presentazioni già annunciate delle  monoposto per il mondiale 2013: McLaren 31 gennaio, Ferrari 1  febbraio, Force India 1 febbraio, Sauber 2 febbraio, Red Bull 3  febbraio.

De la Rosa con la Rossa - Il pilota spagnolo Pedro de la  Rosa, inoltre, entrerà a far parte del team Ferrari di F1 come tester che  collaborerà allo sviluppo della nuova monoposto al simulatore per la  stagione 2013. De la Rosa, 41 anni, è rimasto senza squadra  quest'anno dopo che il team HRT, con il quale aveva un contratto per  il 2013, è in crisi e non sa ancora quale sia il suo futuro. Domenicali ha aggiunto che il pilota si unirà ai connazionali Fernando Alonso e Marc Genè e al resto del team per seguire il lavoro di simulazione durante l'anno. De la Rosa, che ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 1999 con le  frecce d'argento, aveva già trascorso diversi anni a lavorare come  collaudatore per la McLaren prima di tornare a correre prima con la Sauber e poi con la HRT.

Tutti i siti Sky