Caricamento in corso...
05 febbraio 2013

L'entusiasmo di Massa: "La F138 è di un altro pianeta..."

print-icon
spo

Felipe Massa ottimista dopo i primi test della Ferrari in Spagna (Foto Getty)

Il pilota brasiliano ha commentato così i primi test ufficiali della Ferrari a Jerez : "Tutta un'altra macchina rispetto a quella del 2012". Monoposto più equilibrata, convince anche la trazione posteriore

La Ferrari F138 "è un altro mondo" rispetto alla rossa che Felipe Massa ha guidato  nel 2012. Il pilota brasiliano è soddisfatto dopo la prima giornata  di test sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera. "Se facciamo paragoni con l'anno scorso, siamo su un altro pianeta", dice il sudamericano, come si legge sul magazine Autosport.

"Un anno fa -aggiunge ripensando ai primi collaudi- ricorso che facevamo molta fatica. Era complicato tenere la macchina in pista, ora invece la base su cui lavorare è completamente diversa. La monoposto è molto più equilibrata, anche la trazione posteriore è buona".  "Questa pista -spiega- è complicata perché il degrado delle gomme è notevole. Direi che la differenza rispetto al 2012 è davvero  notevole".

Ovviamente, ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare, ma non sembrano esserci allarmi relativi alle prestazioni della monoposto.  "Non penso ci sia nulla di complicato da sistemare, non sono affatto deluso", dice al termine della giornata chiusa con il sesto tempo. Al top c'è la McLaren dell'inglese Jenson Button. "Il suo tempo  (1'18"861) è incredibile, ma il secondo (1'19"709 dell'australiano  Mark Webber, ndr) non lo è. C'è ancora molto da fare, e' chiaro. Ma  non sono deluso", ripete.

Tutti i siti Sky