Caricamento in corso...
05 febbraio 2013

Via il vestito: ecco la nuova Caterham CT03

print-icon

A Jerez , poco prima del via dei primi test stagionali, è stata scoperta la vettura del team anglo-malese . Alla guida il francese Charles Pic, lo scorso anno alla Marussia, e l'esordiente olandese Giedo Van der Garde

E' stata svelata nella pit-lane del circuito di Jerez, in Spagna, la nuova Caterham CT03. La vettura motorizzata Renault correrà il Mondiale 2013 con i suoi nuovi piloti: il francese Charles Pic (ex Marussia) e l'olandese Giedo van der Garde.
Nuovo anche il team principal, il francese Cyril Abiteboul, che ha parlato di un piano di sviluppo triennale della monoposto finanziata dall'uomo d'affari malese Tony Fernandes.
"Sono fiducioso nella possibilità di ridurre il divario dalla parte centrale del gruppo - ha spiegato Abiteboul -. Sappiamo che non avremo una delle vetture più veloci sulla griglia, ma lavoreremo per avvicinarci agli altri".

Modifiche e piloti - La rinnovata vettura, con il verde bottiglia un po' attenuato, ha mantenuto il muso con lo scalino all'altezza delle sospensioni anteriori, come la maggior parte delle auto del 2012. La Caterham cercherà di migliorare il decimo posto nel Mondiale costruttori ottenuto lo scorso anno, quando non riuscì a conquistare nemmeno un punto iridato.
Le modifiche tecniche più evidenti sono la riduzione della parte inferiore del telaio e delle pance per migliorare il flusso d'aria verso la parte posteriore della vettura (GUARDA LE FOTO).  Anche se il cambiamento principale è quello umano, con i due piloti che andranno a sostituire Kovalainen e Petrov.

Alla guida della CT03 vi saranno il francese Charels Pic, 20 GP disputati lo scorso anno con la Marussia (miglior risultato il 12.o posto in Brasile) e l'esordiente olandese Giedo van der Garde, che da terzo pilota è stato promosso nel team che parteciperà al Mondiale 2013.

Tutti i siti Sky