Caricamento in corso...
27 febbraio 2013

La F1 in 3D a Barcellona: su Sky lo show degli ultimi test

print-icon

In diretta, con il team Sky, un'esperienza senza precedenti. Dal 28 febbraio al 3 marzo un'altra grande esclusiva porterà gli appassionati dentro al circuito, accanto ai piloti. E fino al 10 marzo, Sky Sport F1 HD visibile a tutti i clienti

I motori rombano, l'adrenalina sale: la Formula 1 su Sky è alle porte. Una straordinaria stagione di emozioni solo su Sky Sport F1 HD canale 206: dal 28 febbraio fino al 3 marzo non perdere in diretta esclusiva i test ufficiali da Barcellona, anche in 3D. A meno di un mese dall'inizio del primo Gran Premio del Mondiale di F1 sul circuito australiano di Melbourne, un'altra grande esclusiva Sky sta per portare gli appassionati di Formula 1 direttamente dentro al circuito come mai accaduto prima, accanto ai piloti nelle loro monoposto.

Con BSkyB - Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali all'Autodromo di Catalunya saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV).

Tutto più da vicino
- Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1 avrà un significato profondamente diverso rispetto al passato, tutto sarà osservato molto più da vicino, fino a sentirsi finalmente protagonisti del Mondiale. L'effetto sarà spettacolare: la percezione sarà quella di vedere irrompere le monoposto direttamente nel salotto di casa. 

Sky 3D GRATIS per... - Lo è per i clienti con tutti e tre i pacchetti Cinema, Sport, e Calcio e servizio HD attivo, previa sottoscrizione. Tutti gli altri clienti con servizio HD attivo possono sottoscriverlo a un canone aggiuntivo di soli 5€ al mese. La visione dei contenuti del canale 3D è da intendersi in funzione dei pacchetti sottoscritti.

Sky Sport F1 HD visibile a tutti
- Il canale 206, interamente dedicato al Mondiale di F1, sarà visibile a tutti i clienti Sky, senza costi aggiuntivi, dal 28 febbraio al 10 marzo.

L'antipasto al Mondiale - In tutto, due ore e mezza di diretta per ognuno dei 4 giorni di test, dalle 15 alle 17.30, per calarsi con un mese d'anticipo nell'inconfondibile atmosfera del Gran Premio, per la prima volta anche attraverso la tecnologia dell'Alta Definizione su Sky Sport F1 HD (in simulcast con Sky 3D), il primo canale interamente dedicato 24 ore su 24 alla F1 on air.

Il nostro team - I test invernali saranno l'occasione per vedere all'opera lo straordinario team del commento di Sky Sport F1 HD anche in versione 3D: ad affiancare Carlo Vanzini ci saranno il campione del Mondo di F 1997 Jacques Villeneuve, il pilota della Scuderia Ferrari Marc Gené e Sarah Winkhaus, il nuovo volto femminile che ci accompagnerà nei weekend di corse.

Dopo i test - Immagini e commento di ogni curva saranno intervallati da interviste e aggiornamenti da box e paddock. Al termine di ogni giornata di test, inoltre, seguiranno circa 20 minuti anche in 3D con le parole a caldo dei piloti, discussioni e analisi.

La tecnolgia - Saranno 8 le telecamere impiegate per la produzione in 3D: tra queste, una super slow motion per non perdere neanche un sorpasso grazie alla riproduzione del movimento a una velocità più lenta del reale. Per avere una visione complessiva dall'alto, invece, ci saranno le riprese della beauty-cam dedicata, mentre la linea di partenza e il Paddock saranno sempre coperti da ulteriori due camere 3D. Gli Evs avranno poi la funzione di registrare tutto ciò che verrà trasmesso in diretta per i replay istantanei, mentre alla camera Willrecord sarà affidato il compito di registrare le interviste ai protagonisti del Mondiale.

Il Dolby 5.1 - E con il doppio audio Dolby 5.1, si potranno sentire rombare i motori come se fossero tra le pareti di casa: sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l’impressione di essere al centro del circuito.


Tutti i siti Sky