Caricamento in corso...
13 marzo 2013

Da Alesi a Irvine, che fine hanno fatto i campioni di ieri?

print-icon
edd

Eddie Irvine in dolce compagnia: l'ex ferrarista è un famoso playboy (Getty)

Hanno conquistato i circuiti più difficili del mondo a velocità impensabili. Ma cosa fanno ora nella vita gli ex piloti di Formula 1 ? Ecco le storie dei due ex ferraristi, ma anche di Coulthard, Brundle e Arnoux

JEAN ALESI: Dopo aver trascorso molti anni nel campionato turismo, il francese è divenuto un apprezzato opinionista televisivo. L'ex ferrarista, che risiede a Ginevra con la moglie (l'attrice giapponese Kumiko Goto), è diventato da poche settimane il nuovo ambasciatore della Pirelli nel mondo.

DAVID COULTHARD: Dal 2009 lo scozzese commenta la Formula 1 per il canale inglese BBC. Nel frattempo l'ex pilota della McLaren, tra una gara e l'altra in varie categorie, ha acquistato il prestigioso Columbus Hotel Monaco, a Montecarlo (dove risiede), buttandosi anche nel mercato immobiliare, essendosi assicurato molte proprietà in Belgio, Francia e Regno Unito.

MARTIN BRUNDLE: Uno dei migliori commentatori sportivi di sempre nella storia della televisione. E' stato definito così l'ex pilota della Williams, che lavora per la BBC. Co-proprietario dell'agenzia 2MB Sports Management, che si occupa della gestione di piloti, Brundle attualmente vive a Gayton, un piccolo paese di mare dell'Inghilterra orientale.

EDDIE IRVINE: Il nordirlandese ha accresciuto i suoi profitti di oltre 160 milioni di sterline dal momento del suo ritiro (fonte Sunday Times) grazie a oltre 40 proprietà di lusso sparse nel mondo e a importanti movimenti in Borsa. L'ex ferrarista inoltre possiede l'Eddie Irvine Sports, un centro polivalente vicino alla città in cui è nato, Conlig. Produttore di un film, conduttore televisivo, speaker radiofonico e da sempre al centro della vita mondana: una vita al massimo per l'ex compagno di Schumi in Ferrari.

RENE' ARNOUX: Dopo il ritiro, il francese è diventato commentatore delle gare di Formula 1. Oggi Arnoux, ex Ferrari, è impegnato nel mondo del karting indoor ed è co-fondatore del team di GP2 DAMS, che ha lanciato talenti quali Kobayashi e Grosjean.

Tutti i siti Sky