Caricamento in corso...
13 aprile 2013

Gp Cina, Ferrari davanti a tutti nelle terze libere

print-icon
alo

Fernando Alonso, il migliore dopo la terza sessione di prove libere in Cina (Foto Getty)

A Shanghai (il week end in diretta su Sky ) Alonso e Massa fanno segnare i migliori tempi nelle ultime prove libere. Terzo posto per Hamilton, poi Vettel e Webber. Problemi idraulici per la Mercedes di Rosberg

Dopo le prime libere in cui le Mercedes avevano messo tutti in fila e una seconda sessione di prove sul circuito di Shanghai nel segno della Ferrari, la terza e ultma sessione si è chiusa con Alonso davanti a tutti. Alle 8 le qualifiche ufficiali.

Ore 06.00
- Termina l'ultima sessione di prove libere: primo tempo per Alonso con 1:35.391 seguito dal compagno di scuderia Massa e da Lewis Hamilton. Subito dietro le due Red Bull.

Ore 05.58
- Alonso e Massa davanti a tutti.

Ore 05.52
- Problemi sulla monoposto di Rosberg che chiude qui le sue libere. Ne approfittano Sutil e Raikkonen che si piazzano al secondo e terzo posto.

Ore 05.43 - Si entra nell'ultimo quarto d'ora, dove i piloti inizieranno a simulare le qualifiche montando le gomme più morbide.

Ore 05.40 - 20 minuti al termine delle prove libere e tutti i piloti hanno completato un giro cronometrato. Mercedes sempre davanti a tutti, poi Red Bull con Vettel e Webber, seguono le Ferrari di Alonso e Massa.

Ore 05.33 - Primi giri dei piloti Ferrari con gomme medie: Alonso è quinto con 1:37.964, Massa sesto con 1:38.099. Davanti a tutti c'è sempre Hamilton: 1.36.961.

Ore 05.25
- Hamilton e Rosberg davanti a tutti. Terzo tempo per Vettel poi Raikkonen e Perez. Ferrari ancora ai box.

Ore 05.22 - Anche i migliori iniziano a fare sul serio: miglior tempo per Lewis Hamilton con 1:37.042. Poco fa passaggio in pit lane per un'ambulanza per un problema alla gamba di un meccanico Marussia. Niente di grave.

Ore 05.15
- Dopo un quarto d'ora solamente in cinque hanno fatto registrare un tempo valido. Il migliore al momento è Perez. Pista sporca.

Ore 05.09
- Consueto giro di installazione per tutte le scuderie. Il primo tempo utile è quello di Pic con 1:41.995. Tra pochi minuti scenderanno in pista tutti i migliori.

Ore 05.00
- Questa la situazione sul circuito al momento del via dell'ultima sessioni di prove libere. Il primo a scendere in pista è Jules Bianchi su Marussia.

Ore 04.55 - Tutto pronto per la terza sessione di prove libere, in cui i piloti inizieranno a simulare le qualifiche ufficiali.

Tutti i siti Sky