Caricamento in corso...
19 aprile 2013

Alonso e Massa fiduciosi: "Ritmo buono, speriamo di vincere"

print-icon
mas

Massa soddisfatto della sua Ferrari durante le libere (Getty)

LIVE IN ESCLUSIVA SU SKY. Sono soddisfatti i piloti della Ferrari che hanno concluso le seconde libere del Gp del Bahrain con il quarto e il sesto tempo. "La macchina ha buone reazioni, c'è molta usura sulle gomme ma questo non vale solo per noi"

"Speriamo che il passo della vettura sia così buono da permetterci di vincere". Al termine delle seconde prove libere del Gran Premio del Bahrein, il pilota della Ferrari Felipe Massa è abbastanza soddisfatto del comportamento della sua F138: "la macchina - spiega il brasiliano - aveva una buona reazione, c'è una usura molto alta sulle gomme posteriori ma non solo per noi. La Ferrari si è comportata bene con le gomme medie, mentre con le dure è da vedere. Vediamo come va durante il week-end".

"E' stata una giornata positiva e siamo abbastanza soddisfatti per come si è comportata la macchina". Anche Fernando Alonso si dice ottimista in vista delle qualifiche e della gara del Gran Premio del Bahrein. "Non abbiamo avuto grandi problemi e soprattutto non abbiamo dovuto effettuare modifiche radicali per adattare la F138 a questo tracciato dai lunghi rettilinei e dalle curve lente, caratteristiche che amo molto e che normalmente possono offrire grande spettacolo in gara. Purtroppo - aggiunge lo spagnolo - vento e sabbia qui rendono tutto un po' più complicato perché l'asfalto non si pulisce mai del tutto, però le sensazioni sono buone e credo ci sia la possibilità di essere nel gruppo dei leader domani, un gruppo che vedo racchiuso in uno spazio di due, massimo tre decimi".

"Non abbiamo ancora deciso se utilizzare le novità aerodinamiche testate al mattino - spiega Alonso - non è ancora chiarissimo come hanno funzionato perché poi nel pomeriggio ci siamo concentrati sul confronto tra le due mescole a disposizione per questa prova. Adesso ci aspetta una nuova, lunga serata di studio per scegliere la migliore strategia e il set-up per qualifica e gara".

Tutti i siti Sky