Caricamento in corso...
28 aprile 2013

Gp dalla Spagna al Canada: cambia la mescola per l'asciutto

print-icon
spo

Cambia la mescola d'aciutto dal Gp di Spagna (Foto Getty)

La Pirelli ha annunciato le combinazioni che saranno fornite per i Gran Premi di Barcellona , Monaco e Montreal. Già dalla prossima gara nuovi pneumatici P Zero Orange Hard

La Pirelli ha annunciato le combinazioni di mescole da asciutto che saranno fornite ai team per i Gran Premi di Barcellona, Monaco e Montreal. Già dalla gara spagnola cambiano le gomme P Zero Orange Hard, le cui caratteristiche e prestazioni saranno simili a quelle del range 2012. Restano invariate  le altre mescole.

"Dopo aver valutato le prestazioni delle gomme nei  primi quattro Gran Premi, in accordo con i team abbiamo deciso di cambiare la mescola dura da Barcellona in avanti, così come avvenne già due anni fa quando, proprio in occasione del GP spagnolo, modificammo la gomma hard -ha spiegato il direttore Motorsport Pirelli Paul Hembery-. L'evoluzione delle P Zero Orange che saranno fornite ai team da Barcellona in poi presentano caratteristiche simili a quelle  del 2012, in modo da offrire alle squadre una maggiore varietà di strategie, basata su una differenza prestazionale più ampia tra le  dure e le altre mescole".

Queste le scelte per i prossimi tre Gp: in Spagna, ai team  saranno fornite le P Zero Orange hard e le P Zero White medium, ovvero le piu' dure del range Pirelli e la migliore combinazione per un  circuito particolarmente esigente come quello di Catalogna. La  combinazione piu' morbida composta da P Zero Yellow soft e P Zero Red  supersoft sara' destinata, invece, a Montecarlo, dove questo tipo di  soluzione e' ormai una tradizione per Pirelli. In Canada i team  disporranno delle P Zero White medium e delle P Zero Red supersoft. Si tratta di due mescole con un basso working range, ben adatte alle  temperature basse, tipiche della pista di Montreal.

Tutti i siti Sky