Caricamento in corso...
28 aprile 2013

Kubica, manovre verso la F1: con una monoposto al simulatore

print-icon
spo

Robert Kubica è tornato su una monoposto di F1. Per ora solo un simulatore. Eccolo in uno scatto del 2010 (Foto Getty)

Il pilota polacco ha fatto un giro (anche qualcuno in più) virtuale con la Mercedes a Brackley, nella base inglese del team. Due anni fa lo spaventoso incidente in un rally, dove è tornato a correre nel Campionato Europeo

Robert Kubica è tornato al volante di una Formula 1, anche se solo in maniera virtuale. Il pilota polacco ha provato il simulatore della Mercedes a Brackley, nella base inglese del team. "Posso confermarlo, ero lì. Ma non posso dire quante volte o quanti giri abbia fatto", ha detto Kubica al magazine  Autosport. Il driver ha rischiato di chiudere la carriera 2 anni fa nello spaventoso incidente avvenuto un Rally in Liguria.

Il 28enne di Cracovia è impegnato ora nel Campionato Europeo di Rally. Alle Azzorre, dove è stato bloccato da un altro incidente, ha  risposto alle domande sulle voci che lo hanno accostato alla Mercedes. "Ero lì -ha detto-. Lo rifarò? Forse, non so. Comunque, se mi  vedono all'aeroporto di Heathrow non significa che stia andando ogni volta dalla Mercedes. Capito a Heathrow anche per altre ragioni".

Tutti i siti Sky