Caricamento in corso...
10 giugno 2013

Tragedia al Gp: commissario investito da un camion gru

print-icon

IL VIDEO . L'uomo è morto all'ospedale di Montreal dopo essere stato travolto dal mezzo che trasportava la Sauber di Gutierrez, finita a bordo pista. Stava raccogliendo una radio caduta a terra quando è stato schiacciato dal camion in retromarcia

Si chiude tragicamente la domenica del Gp di Canada. Un commissario di gara di 38 anni è morto all'ospedale di Montreal dopo essere stato investito a bordo pista alle 15,30 ora locale da un camion gru che trasportava la Sauber del messicano Esteban Gutierrez, che aveva abbandonato a sette giri dal termine.

L'uomo (di cui non è stata resa nota l'identità) stava collaborando al recupero dell'auto. E' stato schiacciato dal camion in retromarcia dopo che si era chinato a recuperare una radio caduta a terra. Il commissario di gara era stato trasportato all'ospedale in elicottero in gravi condizioni ed è morto nella serata di domenica. I medici hanno annunciato il decesso alle 18.02 locali.

Dal 2000 ad oggi, 3 commissari hanno perso la vita sui circuiti del Mondiale di Formula 1. Nel Gp d'Italia di 13 anni fa, un addetto fu colpito da una ruota dopo un incidente in pista. Nella stagione successiva, un episodio analogo provocò la morte di un marshal nel Gp d'Australia. La ruota, in questa circostanza, passò attraverso un varco tra le barriere di sicurezza.

Alonso: "Impossibile festeggiare" - "Non c'è niente da festeggiare, la morte del commissario è una notizia terribile". Il decesso di un commissario, vittima di un incidente durante il Gp del Canada, impedisce a Fernando Alonso di esultare il secondo posto ottenuto nella gara disputata a Montreal.
"Molto triste", scrive il pilota spagnolo della Ferrari in un messaggio pubblicato nella notte su Twitter.

Tutti i siti Sky