Caricamento in corso...
23 luglio 2013

Massa: "Il mio Hungaroring, il Gp dei ricordi"

print-icon
f1_

Felipe Massa e l'Hungaroring, una storia molto particolare per il pilota brasiliano (Foto Getty)

IL GRAN PREMIO LIVE SU SKY . Il brasiliano della Ferrari cerca "una svolta" alla stagione sul tracciato ungherese, dove nel 2009 rischiò la  vita . "Ma ci sono anche tanti ricordi positivi che mi legano a questo circuito"

"Il Gran Premio di Ungheria è un evento molto speciale per me. Mi riporta alla mente un sacco di ricordi. Ovviamente ce ne sono alcuni negativi relativi al mio incidente, ma allo stesso tempo anche di positivi, visto che oggi sono ancora qui alla vigilia della gara di Budapest in perfetta salute e  pronto a dare il massimo". Felipe Massa cerca "una svolta" alla  stagione sul tracciato dell'Hungaroring, dove nel 2009 rischiò la  vita in uno sfortunatissimo incidente.

Un episodio che ha avuto un lieto fine e che ha contribuito a  rendere Massa piu' popolare tra i tifosi locali. "Amo i tifosi  ungheresi e dopo il mio incidente ho avuto ancora più supporto da  questi appassionati. E' un posto dove sono sempre contento di tornare  e naturalmente spero di poter fare una bella gara questo fine  settimana", spiega il brasiliano dal sito ufficiale della Ferrari.

"E' un circuito corto, con molte curve in sequenza e senza  lunghi rettilinei. Sorpassare è molto difficile, i cambi di direzione si susseguono per tutta la pista, ma questo elemento la rende  divertente. E' un tracciato un po' vecchio stile, che in gara si  rivela molto duro. Ma in fondo -dice il driver paulista- mi piace  sempre tornare su queste piste un po' datate".

Tutti i siti Sky