Caricamento in corso...
11 ottobre 2013

Alonso: "Non possiamo stare dietro alla Toro Rosso"

print-icon
alo

Difficile venerdì di prove libere per Fernando Alonso e la Ferrari a Suzuka (Foto Getty)

In queste parole c'è tutta la delusione del ferrarista dopo le prime sessioni di prove libere a Suzuka : "Non siamo stati competitivi e dobbiamo migliorare mettendo insieme cambiamenti che abbiamo già in mente". Massa: "Fatto il possibile"

"Non possiamo avere davanti la Toro Rosso. Non siamo stati competitivi come volevamo ed ora dobbiamo  cercare di migliorare, mettendo insieme una serie di cambiamenti che abbiamo già in mente". Fernando Alonso archivia così la prima giornata di prove libere del Gp del Giappone. Il pilota spagnolo della Ferrari ha ottenuto il decimo tempo nei collaudi andati in scena sul tracciato di Suzuka. Alonso è stato protagonista anche di un testacoda. "Per fortuna le gomme non si sono rovinate: siamo riusciti ad utilizzarle anche sul long run a pieno carico, anche se sicuramente abbiamo perso quegli extra decimi del primo giro", dice l'asturiano, che auspica progressi in vista delle qualifiche: "Domani speriamo di fare un giro pulito e di andare meglio di quelle macchine - come la Toro Rosso e la McLaren - che non possiamo avere davanti come accaduto oggi".

Massa, più di così... - "Oggi abbiamo fatto tutto il possibile e siamo riusciti a portare a termine il programma previsto. Difficile capire quanto questa giornata sia stata positiva, perché siamo solo a venerdì e ci sono macchine molto competitive". Lo ha detto Felipe Massa, al termine della doppia sessione di prove, a due giorni dal Gp del Giappone di F1. Nelle seconde libere Massa e Alonso hanno fatto registrare rispettivamente l'8° e il 10° tempo. "Da domani - ha aggiunto il brasiliano, come riporta il sito online della Ferrari - mi auguro di avere una vettura più veloce, che ci permetta di lottare con chi ci è davanti. Certamente cercheremo di fare del nostro meglio, in previsione delle qualifiche, ma soprattutto della gara di domenica. E' sempre bello essere a Suzuka, su questa pista fantastica, è uno dei migliori tracciati", ha concluso.

Tutti i siti Sky