Caricamento in corso...
19 dicembre 2013

Mercedes, che colpo! Arrivano gli ingegneri della RedBull

print-icon
f1_

Due ingegneri della RedBull passano alla Mercedes: si tratta di Ellis e Wood (foto dal sito ufficiale mercedesf1.com)

Il team tedesco ha arruolato Mark Ellis e Giles Wood, due tra i migliori tecnici della squadra campione del mondo. Il primo si occuperà delle prestazioni della vettura, il secondo sarà responsabile di simulazioni e sviluppo

La Mercedes ha arruolato due tra i migliori tecnici della RedBull, squadra campione del mondo di Formula 1. Una mossa che ha il doppio intento di rafforzare il team nella lotta per il titolo dell'anno prossimo e contemporaneamente indebolire i rivali, dominatori delle ultime quattro stagioni.

La Mercedes ha comunicato che Mark Ellis si occuperà delle prestazioni della vettura, mentre Giles Wood è stato nominato ingegnere capo, responsabile di simulazioni e sviluppo. Entrambi saranno operativi dal giugno 2014. Attualmente Ellis è responsabile della dinamica alla RedBull, mentre Wood è a capo delle simulazioni. Si tratta di due innesti importanti anche perché sono i primi voluti da Toto Wolff e Paddy Lowe nel loro nuovo ruolo condiviso di team principal, carica ereditata da Ross Brawn.

Tutti i siti Sky