Caricamento in corso...
19 dicembre 2013

Test Bahrain, paura per Rosberg: incidente a 320 all'ora

print-icon

Esplode uno pneumatico e il pilota tedesco della Mercedes, impegnato nei collaudi con la Pirelli, diventa protagonista di una spaventosa carambola in pista. E in un tweet poi cancellato scrive: "Ora ho bisogno di un bel po' di carta igienica..."

Pauroso incidente per il pilota della Mercedes Nico Rosberg, impegnato nei test sulle gomme sul circuito del Bahrain. "Mi sono girato a tutta velocità, a 320 km orari, sul dritto in Bahrain a causa di uno pneumatico esploso senza alcun preavviso. Grazie a questo ora ho bisogno di un po' di carta igienica" ha scritto il pilota su Twitter, con un messaggio poi cancellato. Diversi team stanno svolgendo una tre giorni di test con la Pirelli, fornitore unico della F1, dopo le modifiche ai regolamenti sportivi per motivi di sicurezza e per sviluppare le gomme della prossima stagione.

Quello che montava oggi la Mercedes di Nico Rosberg durante i test Pirelli sul circuito di Sakhir, in Bahrain, e dove per lo scoppio di uno pneumatico la vettura è uscita di pista a 320 km orari, senza conseguenze per il pilota, è un prototipo di gomma che non sarà riproposto da Pirelli per il futuro. Lo spiega il fornitore unico del mondiale di Formula 1 in una nota diffusa in serata.



Tutti i siti Sky