Caricamento in corso...
16 gennaio 2014

Fia-Pirelli, nuovo patto: insieme fino al 2016

print-icon
f1_

La Pirelli sarà fornitore unico della F1 per le prossime tre stagioni (Foto Getty)

L'azienda italiana sarà fornitrice unica della Formula 1 per le prossime tre stagioni. Le parti, "in collaborazione con i team - informa hanno lavorato insieme per migliorare ulteriormente i livelli di sicurezza e performance del Campionato"

Dando seguito alla decisione del World Motor Sport Council che ha confermato Pirelli come fornitore unico di pneumatici per il Campionato Mondiale Fia di Formula 1, Pirelli e Fia hanno rinnovato il relativo contratto. La durata dell'accordo è di tre anni, a partire dalla stagione 2014.

"La Federazione e Pirelli, in collaborazione con i team - informa una nota - hanno lavorato insieme per migliorare ulteriormente i livelli di sicurezza e performance del Campionato F1. A tale scopo sono stati introdotti importanti cambiamenti al Regolamento Sportivo Fia in materia di test degli pneumatici, che permetteranno all'azienda italiana di proseguire il proprio impegno di fornitore esclusivo di pneumatici in modo proficuo nell'interesse di tutti gli attori della F1".

Tutti i siti Sky