Caricamento in corso...
23 gennaio 2014

Williams, ecco la nuova FW36: muso lungo a formichiere

print-icon
wil

La nuova monoposto pubblicata sul sito della Williams per il Mondiale 2014

La Williams ha pubblicato le prime foto della suo nuova monoposto per la stagione 2014 di Formula 1, un'auto con la parte anteriore più incollata al suolo e gli alettoni più piccoli. La Mercedes fornirà i motori

La Williams ha pubblicato oggi le prime foto della suo nuova monoposto per la stagione 2014 di Formula 1, un'auto con la parte anteriore più incollata al suolo e gli alettoni più piccoli. L'immagine, pubblicata sulla pagina web della squadra, mostra la FW36 con le modifiche necessarie per essere in regola con il nuovo regolamento. Il muso anteriore ha un'altezza da terra di appena 18,5 centimetri - contro i 55 del 2013 -, mentre l'alettone anteriore è stato ritagliato fino ad un massimo di 1,65 metri. L'anno precedente era permesso arrivare fino a 1,8 metri.

La Mercedes fornirà i motori alla Williams, con il direttore tecnico, Pat Symonds, soddisfatto dell'accordo. "E' la prima volta che la Williams lavora con la Mercedes in Formula 1 e siamo  impressionati", ha detto. "La loro professionalità e dedizione è notevole e siamo fiduciosi sul fatto che possiamo essere competitivi". Il resto delle scuderie presenteranno le loro monoposto nei prossimi  giorni. Il 28 gennaio saranno al via i primi test pre-stagionali sul  circuito spagnolo da Jerez de la Frontera, mentre il primo Gran Premio si disputerà in Australia il 16 marzo.

Tutti i siti Sky