Caricamento in corso...
28 gennaio 2014

Caccia alla Red Bull. La Mercedes ci prova con la nuova W05

print-icon
1__

Un momento della presentazione della Mercedes versione 2014 (Getty)

Le monoposto sono state presentate il 28 gennaio sul circuito di Jerez, poco prima dei test . Ad alzare il sipario sulla stagione 2014 delle Frecce d’argento i piloti Hamilton e Rosberg

La nuova Mercedes che correrà il Mondiale di Formula 1 nel 2014 è stata presentata questa mattina, 28 gennaio, a Jerez de la Frontera, sul circuito su cui si stanno svolgendo i primi test della stagione. L’ultima versione delle Frecce d’argento si chiama W05.



Tradizionale colore grigio a farla da padrone, un po’ di verde nella parte anteriore e sui lati. Il musetto, abbassato rispetto a quello del 2013 come vuole il nuovo regolamento, ricorda quello della Ferrari F14-T, che è stata presentata a online sabato 25 gennaio.

I piloti non sono cambiati rispetto al Mondiale che si è chiuso a novembre scorso. A guidare la nuova W05, l’inglese Lewis Hamilton e il tedesco Nico Rosberg. A loro il compito di dare la caccia alla Red Bull e a Sebastian Vettel. Al timone del team tedesco, l’inglese Paddy Lowe.

Prima della presentazione di Jerez, la Mercedes aveva anticipato sulla sua pagina Twitter ufficiale qualche dettaglio dell’auto versione 2014.



Una curiosità: sul telaio, assieme agli sponsor, la casa di Stoccarda ha inserito una frase dedicata a Michael Schumacher, ancora ricoverata in Svizzera dopo la caduta dagli sci. L'ex pilota tedesco con le Frecce d’argento ha corso le sue ultime tre stagioni in Formula 1.

Tutti i siti Sky