Caricamento in corso...
20 marzo 2014

Rosberg, un uomo da sposare: Vivian in pole...

print-icon
ros

Il pilota della Mercedes Nico Rosberg con la fidanzata Vivian (foto Getty)

Nico e la ragazza stanno insieme da diversi anni, lo scorso ottobre le ha promesso che convoleranno presto a nozze. E, d'altronde, il pilota della Mercedes, appena è sceso dalla macchina dopo la vittoria di Melbourne , è corso a baciarla...

di Alfredo Corallo

Il primo bacio è stato per lei, Vivian, la donna della sua vita. Sono fidanzatissimi e, come ha lasciato intendere Nico a ottobre, è arrivata l'ora del grande passo... A Melbourne ha vinto, è andato fortissimo, strepitoso. Il pilota della Mercedes sembra in stato di grazia e la ragazza è uno dei segreti della sua sicurezza, che i tifosi del tedesco adesso aspettano si trasformi nella definitiva autorevolezza per combattere contro il connazionale Seba Vettel.

E' l'uomo per me! Rosberg è uno di quei ragazzi che, come direbbero le mamme, sono da sposare. Bello - soprannominato il Leo Di Caprio del circus - gioca a calcio (con una simpatia per il Bayern Monaco), scherza sempre e si fa amare dai bambini; gira in vespa, su Twitter ha un simpaticissimo selfie con il Dalai Lama, e da un annetto strimpella persino la chitarra, regalo di Natale, ovviamente della sua dolce metà Vivian, cui ha promesso di suonare al meglio (ma non l'abbiamo visto particolarmente convinto...).

Alla milanese... E che dire quando l'anno scorso, a Suzuka, arrabbiato per un week-end difficile, dalle qualificazioni al drive through in ripartenza dopo il pit-stop e l'incidente sfiorato con un collega, disse: "Enzo Perez è un po' un pirla. Chiedo scusa perché non so cosa voglia dire questa parola in italiano, ma ha sbagliato". Il 28enne di Wiesbaden (la stessa di John McEnroe) in realtà, conosce benissimo e parla fluentemente la nostra lingua, adora Milano - e le boutique di via Montenapoleone - e i suoi amici più cari sono quasi tutti milanesi, ex compagni di Liceo a Nizza.

Family. Con un padre (Keke) nato a Stoccolma, ma più finlandese e una vita trascorsa a Montecarlo, campione del mondo nel 1982 con la Williams, e una mamma germanica (Sinna) che al debutto del figlio in Bahrain nel 2006 per l'emozione tornò in albergo, dal circuito, e chiese una scopa alla cameriera del piano e si mise a pulire la camera, invece di vedere il Gp, "l'unica maniera per non pensarci, il suo modo di rilassarsi" raccontò Nico.

E poi c'è lei... Ora tocca a Vivian Sibold, architetta d'interni, che il 23 ottobre a Greater Noida, in India, ha avuto dal fidanzato la dichiarazione d'amore più importante. "Sì, ci sposeremo. E' tutto molto, molto bello, anche se ancora non sappiamo dove e quando". La più bella, però, è di un mesetto fa. Vivian ha aperto una gelateria a Ibiza (è vero! C'è anche la pagina Facebook), l'ha chiamata "Vivi's creamery". E Rosberg - che di gelati, e spaghetti, la sua passione, non può mangiarne molti, con le regole sul peso sempre più restrittive imposte dai nuovi regolamenti - ha confessato, a Bild: "Sono orgoglioso di lei". Beh, non è un uomo da sposare?

Tutti i siti Sky