Caricamento in corso...
03 aprile 2014

Consigli FantaGP: certezza Hamilton, Hulk e Seb in ascesa

print-icon
ham

Hamilton e Vettel: sono due dei piloti più attesi nel GP del Bahrain (Foto Getty)

Il britannico, dopo il bel primo posto in Malesia , è candidato, con Rosberg, a farla da padrone anche in Bahrain . Vettel in agguato. Il tedesco della Force India a Sakhir per la conferma. Tra i team: da tenere d'occhio il ritorno della Red Bull

I dubbi. In Bahrain continuerà il dominio delle Mercedes? Oppure: la ripresa della Red Bull è reale? E soprattutto: cosa farà la Ferrari? Belle domande. A cui occorre rispondere entro domenica. Sarebbe bello avere a disposizione la classica palla di vetro. Ma così non è. Il FantaGP incombe. E una via bisogna indicarla. Suggerimenti. Suggestioni, forse. Tutto fa brodo. Ogni dritta può essere utile per i fantagiocatori, pronti a cimentarsi con il tracciato di Sakhir (Live su Sky). E allora.

PILOTI

Lewis Hamilton -
Banale indicarlo, ma doveroso. La sua monoposto va a palla. Le frecce d’argento si stanno dimostrando superiori. E lui sulla pista di Manama potrebbe essere spinto da una motivazione in più: su questo tracciato non ha mia vinto. La quotazione del britannico è di 120 fantamilioni. Un investimento di peso. Eccome.

Sebastian Vettel -
Come spesso succede nelle storie d’amore, il tedesco e la vittoria si sono presi una pausa di riflessione. In Malesia è sembrato che il peggio fosse alle spalle. La conferma potrebbe arrivare in Bahrain, dove il campione del mondo ha vinto nelle ultime due edizioni. Il suo valore: 90 fantamilioni.

Nico Hulkenberg -
L’Hulk della F1 non è verde, ma ha i tratti gentili, i capelli biondi e gli occhi chiari. Quando sale in macchina, però, si trasforma, come il suo illustre quasi omonimo. In Malesia ha dato filo da torcere ad Alonso. Tanto basta per meritarsi un investimento. Costa 80 fantamilioni.

Kimi Raikkonen -
Un settimo posto (Australia) e un dodicesimo (Malesia) non sono il miglior biglietto da visita per questi consigli per gli acquisti (costa 60 fantamilioni). Segnali positivi ci sono stati: le libere che hanno preceduto il GP di Sepang. Vuoi vedere che a Sakhir…

Max Chilton -
Per gli scommettitori d’azzardo, quelli a cui piace il brivido, è consigliabile il britannico della Marussia. Costa appena 20 fantamilioni e non si è ancora mai ritirato.

SCUDERIE

Red Bull -
Tutti, giustamente, tessono le lodi della Mercedes. Ma in Bahrain non è da trascurare il team campione del mondo. Il terzo posto di Vettel a Sepang e la vivacità di Ricciardo sembra un buon mix.

Force India -
Hulkenberg sta dando smalto al team anglo-indiano. Grazie al tedesco, questa è una scuderia su cui, in mancanza di grossi fondi, conviene fare un investimento, dato che è valutata appena 60 fantamilioni.

Giro veloce in pista
: 1:30,252.

Tutti i siti Sky