Caricamento in corso...
02 giugno 2014

Raikkonen corre in difesa: "Ho avuto solo sfortuna"

print-icon
rai

Kimi Raikkonen prova a spiegare il motivo dell'avvio di stagione difficoltoso (Getty)

Il pilota della Ferrari prova a dare una spiegazione sulle difficoltà avute in questo inizio di stagione: "Molte volte ho guidato bene, ma in gara è successo sempre qualcosa che mi ha penalizzato". Propositi per il futuro: "Dobbiamo continuare a lottare"

Sfortuna, soprattutto sfortuna. Kimi Raikkonen spiega così il deludente avvio di stagione. Il pilota finlandese della Ferrari ha raccolto appena 17 punti nelle prime 6 gare dell'anno ed è 12° nella classifica iridata, a 105 lunghezze dalla vetta occupata dal tedesco Nico Rosberg. "Ho guidato bene molte volte - dice Raikkonen al magazine Autosport - ma nelle gare c'è sempre stato qualcosa che è andato storto, come una foratura provocata da un altro pilota. E' un peccato, anche nel Gp di Monaco ero in buona posizione ma ho avuto una foratura. E' solo sfortuna: piccole cose che vanno male e fanno una  differenza enorme".

La stagione, ad ogni modo, è ancora lunga e c'è  tempo per invertire la rotta. "Appena troviamo un buon feeling - dice il driver di Espoo - sono sicuro che le cose miglioreranno decisamente. Finché non arrivano i risultati, dobbiamo continuare a lottare. E  speriamo di avere un po' più di fortuna".

Tutti i siti Sky