Caricamento in corso...
03 luglio 2014

Consigli FantaGP: tutti a Silverstone, casa della Williams

print-icon
wil

Le due Williams di Massa e Bottas sono tra le favorite per il GP di Silverstone (Foto Getty)

Domenica si corre il GP di Gran Bretagna, nono appuntamento del Mondiale . Massa e Bottas sono in grande forma, ma attenzione alla voglia di riscatto di Hamilton e ai precedenti che sorridono ad Alonso

E' uno dei circuiti più affascinanti del Mondiale. A Silverstone la tradizione di Ferrari, Mercedes, McLaren e Williams proverà a sfidare le nuove leve, come Red Bull e Force India. Ecco i nostri consigli per il nono appuntamento del FantaGP.

PILOTI

LEWIS HAMILTON - Ha la vettura più forte, viene da un paio di week-end sottotono e corre in casa. I precedenti non gli sorridono: una sola vittoria nel 2008 e l'ultimo podio centrato quattro anni fa. Ma non può rischiare di veder andare in fuga Nico Rosberg. Il costo? 120 fantamilioni.

FERNANDO ALONSO - Lo spagnolo vuole provare a regalarsi il secondo podio stagionale. A Silverstone la Ferrari ha una grande tradizione e l'asturiano ha già vinto in due occasioni, salendo per quattro volte sul podio. Per 90 fantamilioni, può portare punti importanti alla causa.

FELIPE MASSA - La vittoria sembra dietro l'angolo. La Williams tiene il passo della Mercedes e a Silverstone è praticamente a casa. Il brasiliano si è sbloccato con la pole dello Spielberg e ha voglia di podio. Costa "solo" 70 fantamilioni.

JENSON BUTTON -
Se non a Silverstone, dove? La McLaren non sta rispettando le aspettative. Ancor meno se si guarda il ruolino di marcia dell'ex iridato, che ha fatto vedere le sue capacità solo in Australia e Canada. Davanti al suo pubblico, non può fallire. Per JB l'esborso è di 70 fantamilioni.

DANIIL KVYAT -
E' in serie negativa da oltre un mese. Da tre GP non arriva al traguardo. Ma non si può dimenticare ciò che ha fatto nelle prime 5 gare. Se la Toro Rosso lo sostiene, per 30 fantamilioni è un affare.

TEAM

WILLIAMS -
Anche a Silverstone potrebbe essere la vera antagonista della Mercedes. Per 90 fantamilioni si portano a casa i risultati di due piloti in stato di grazia, ovvero Bottas e Massa, anche se l'ultimo successo porta la firma di Jacques Villeneuve nel 1997.

FORCE INDIA - E' un investimento a basso rischio. La scuderia indiana, infatti, porta praticamente sempre al traguardo sia Perez che Hulkenberg. Non a caso è quarta nel Campionato costruttori con 87 punti, 11 in meno della Ferrari. Il costo? 70 fantamilioni.

Giro record della pista: 1'33''401 (Webber - 2013)

Tutti i siti Sky