Caricamento in corso...
06 luglio 2014

Alonso: "Bella sfida". Vettel: "Con lui nessuna guerra"

print-icon

In pista hanno dato vita ad un grande show , pur non correndo per il podio. Ruota a ruota, il pilota della Ferrari e quello della Red Bull hanno lottato con traiettorie al limite e qualche polemica, a colpi di team radio, sedata nel post gara

Fernando Alonso e Sebastian Vettel danno vita a una bellissima battaglia ruota a ruota per tanti giri e regalano emozioni al pubblico di Silverstone e ai tanti appassionati incollati in tv. Il pilota della Ferrari ha fatto il possibile per avere la meglio sul 4 volte campione del mondo, anche se alla fine ha dovuto arrendersi. Un duello emozionante anche attraverso gli scambi di messaggi radio con i box.

Alonso spiega - "Come ho fatto ad accorgermi che Vettel ha usato il Drs dove non poteva? Andavamo piano e avevamo tempo per notare queste cose - afferma scherzando lo spagnolo - E' stato un bel duello. In quel momento la macchina aveva un problema aerodinamico, avevo chiesto alla radio se ci ritiravamo per il problema all'ala posteriore, poi non avevamo più carica alla batteria, è arrivato Vettel in quel momento prima o poi ci avrebbe sorpassato".


Il Seb pensiero - "Credo che sarebbe stupido da parte nostra contare quante volte ciascuno di noi va un po' largo. Con Alonso è stata veramente una bella sfida, corretta. Non ci sono stati problemi, sia in merito alle traiettorie che a proposito dell'utilizzo del Drs. Fra me e Fernando non c'è assolutamente guerra", ha invece detto Sebastian Vettel.

Tutti i siti Sky