Caricamento in corso...
11 agosto 2014

Il mare può aspettare: Alonso già pedala verso Spa

print-icon
alo

Fernando Alonso prima di parire per le ferie ha fatto un giro in mountain bike sulle Dolomiti. Un modo per rilassarsi e prepararsi in vista di Spa (Getty)

Lo spagnolo della Ferrari , prima di partire per le ferie, si è dedicato ad uno dei suoi allenamenti preferiti: la bici. Fernando è salito fino ai 2000 metri delle Dolomiti per farsi trovare in forma al GP del Belgio

Mare? Scenari esotici? Non ancora. Magari tra qualche giorno arriveranno anche quelli. Prima, però, Fernando Alonso ha deciso di portarsi un po’ avanti con il programma di allenamento. Nell’ultimo GP, in Ungheria, lo spagnolo è stato grande protagonista con un secondo posto da applausi. La prossima tappa del Mondiale è Spa: un appuntamento importante e impegnativo. A cui Fernando vorrebbe arrivare in forma per giocarsi le sue possibilità di podio. Per questo, il pilota della Ferrari si è armato dell’inseparabile bicicletta (una mountain bike) e ha cominciato a pedalare. Chilometri su chilometri per mantenere il peso ideale e presentarsi in Belgio fisicamente pronto. Il percorso scelto non è stato banale: le montagne delle Dolomiti. Un itinerario da scalatore: “Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella”. Il tutto è stato documentato da Alonso con il cellulare. Solito selfie con i compagni d’avventura e immediata pubblicazione su Twitter.




Tutti i siti Sky