Caricamento in corso...
10 settembre 2014

Marchionne: "Luca ha ottenuto grandi risultati in Ferrari"

print-icon
mar

Sergio Marchionne prenderà il posto di Luca di Montezemolo (Getty)

Dopo le dimissioni da presidente della Ferrari da parte di Luca di Montezemolo immediate sono arrivate le parole del suo successore: "Il nostro desiderio di vedere la Rossa esprimere tutto il suo potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni"

"Come presidente della Ferrari ha portato l'azienda ad un livello tecnologico e organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici". Lo afferma l'ad di Fiat e futuro presidente della Rossa Sergio Marchionne, in una nota, parlando Luca di Montezemolo. "Del futuro della Ferrari io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend - ha spiegato - Lo ringrazio per quanto fatto per la Fiat per la Ferrari e per me".

Il saluto di John Elkann - "Desidero ringraziare Luca a nome della mia famiglia e a titolo personale per quanto ha fatto per la Fiat e per la Ferrari". Così il presidente della Fiat John Elkann. "Ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, a partire dalla Presidenza di Fiat dal 2004 al 2010, condividendo con me momenti di difficoltà, ma anche di grande soddisfazione. A Luca - ha proseguito - vanno i miei auguri per il suo futuro professionale e imprenditoriale, con la speranza, certamente condivisa, di vedere presto la Ferrari tornare a vincere".

Tutti i siti Sky