Caricamento in corso...
08 ottobre 2014

Lauda: "Alonso ha firmato con la McLaren"

print-icon

Il presidente non esecutivo della Mercedes è sicuro che lo spagnolo passerà dalla Ferrari al team di Woking: "Accordo siglato giovedì". E su Hamilton: "Resterà con noi anche l'anno prossimo, e spero per molte altre stagioni"

Fernando Alonso ha già firmato per la McLaren. Ad assicurarlo all'on-line Mundo Deportivo.com è l'ex campione della Ferrari, Niki Lauda, sicuro che lo spagnolo si accaserà con il team di Woking. "L'accordo è stato siglato giovedì", ha detto Lauda, rispondendo così anche a Ron Dennis, che aveva subito smentito la firma con Alonso "o con qualunque altro pilota". In realtà, Alonso avrebbe firmato il contratto non con la McLaren ma con la Honda. Lauda, presidente della scuderia Mercedes, ha anche assicurato che Lewis Hamilton non si muoverà: "Resterà con noi anche l'anno prossimo, e spero per molte altre stagioni".

E Lewis... - "Qui sto bene, è come una famiglia. La squadra e io abbiamo una sensazione positiva, continueremo a lavorare ancora insieme". Lewis Hamilton non ha nessuna intenzione di lasciare la Mercedes. Il pilota inglese, leader del Mondiale, è legato alle Frecce d'argento da un contratto valido fino alla fine del 2015. Al termine della stagione, la trattativa per il rinnovo dell'accordo dovrebbe entrare nel vivo. Il nome di Hamilton, intanto, viene accostato ad altre squadre nella fase calda del mercato.

Ma quale McLaren - Con Sebastian Vettel che lascerà la Red Bull (al suo posto Kvyat) per approdare, stando ai rumors, alla Ferrari, sembra dunque scontato l'addio di Fernando Alonso alla scuderia di Maranello. Lo spagnolo, come detto, pare diretto verso la McLaren, che nelle ultime settimane è stata abbinata anche ad Hamilton. Il driver inglese, però, non sta valutando l'ipotesi di cambiare team. "Non ho mai fatto pensieri del genere", dice al magazine Sport Bild.  "La Mercedes è uno dei brand di maggiore tradizione e fascino a  livello mondiale. Ho un contratto anche per la prossima stagione e qui sono molto felice, mi sento come in famiglia", dice scommettendo sulla solidità del matrimonio.

Tutti i siti Sky